INFORMAZIONI GENERALI Dal 9 al 10 Novembre 2024 (sabato e domenica) Orari: 9 Novembre (sabato): dalle 9.00 alle 18.00 10 Novembre (domenica): dalle 9:00 alle 18:00 Pausa pranzo dalle 12:30 alle 14:00 Presso Proyecto Intikilla a Scorzè (Veneto) Una volta effettuata l'iscrizione al corso, verrà fornito l'indirizzo esatto. Costo del corso: € 180,00/persona Il costo include: partecipazione al corso (2 giorni), pausa caffè/snack (metà mattina e pomeriggio) preparata dai ragazzi di Proyecto Intikilla, tesseramento all'associazione di Intikillla, pranzo vegano, bio e cucinato con amore (sabato e domenica). DOCENTE Ing. Alberto Bartolini PRENOTAZIONI E' obbligatoria la prenotazione entro il 1 Novembre 2024. Per prenotare il tuo posto al corso, segui il link: https://forms.gle/9EbZN8LC7yCJwDjs8 Per completare l'iscrizione, sarà necessario versare una caparra di € 50. Tutte le informazioni per il versamento verranno fornite al termine della registrazione al corso. Per informazioni inerenti al corso rivolgersi a: Valentina di Tecnologie Alternat(t)ive Cel.: +39 3884853415 E-mail: [email protected] PROGRAMMA Corso Pratico Avanzato per imparare a progettare e installare un impianto fotovoltaico "off-grid" (ad isola). Installeremo un impianto presso un'abitazione fatta in legno e paglia. Potrai acquisire nozioni basilari tecniche e installare un vero impianto fotovoltaico ad isola, che renderà autosufficiente elettricamente un’abitazione. Quello che imparerai potrai applicarlo a casa tua oppure a livello professionale. ARGOMENTI TRATTATI
MATERIALE DA PORTARE - Materiale per prendere appunti; - Abbigliamento comodo, da lavoro, che si possa sporcare/rovinare; - Scarpe comode, chiuse, che si possano sporcare/rovinare; - Guanti da lavoro; - Avvitatori, cacciaviti (facoltativo): chi vuole, può portare la propria attrezzatura da casa; - Forbici da elettricista (facoltativo). Proyecto Intikilla (Scorzè)
Proyecto Intikilla nasce grazie all'energia di Alice e Ivan, due splendidi ragazzi che vivono a tutto tondo quello in cui profondamente credono: l'amore per il nostro pianeta, per gli altri e per se stessi. Hanno trasformato un piccolo appezzamento di terreno in un'oasi, uno spazio per crescere, per scoprire e per riscoprirsi. Il loro progetto è di grande ispirazione, perchè mettono in pratica tutti i giorni il riuso, il rispetto per le cose, animali e persone, l'ecologia, l'autosufficienza. Alice e Ivan sono stati di grande ispirazione per noi e lo saranno per chi vorrà avvicinarsi al mondo dell'autosufficienza. Vale la pena conoscerli e conoscere quello che hanno costruito assieme.
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
AuthorArchives
September 2024
Categories |